La percezione delle cose cambia davvero!

(…) L’arrivo della nostra bambina aveva completamente cambiato i nostri ritmi ed abitudini , dormire poco la notte, avere poco tempo ed energie durante il giorno, ci aveva portato in un vortice di stanchezza e frustrazione senza fine! Così la coppia di stava davvero sgretolano con momenti di forte incomprensioni e litigi …
In accordo con il mio compagno abbiamo iniziato e devo dire che ne siamo rimasti entrambi felici e soddisfatti!
(…) Ammetto non è stato e non è semplice! È un percorso da mettere in pratica nel tempo, anche una volta finiti gli incontri! Ma ascoltando scrupolosamente i consigli di Eleonora i risultati si vedono e la percezione delle cose cambia davvero!Ad oggi posso dire di aver fatto dei grandi passi avanti sia personalmente, sia in famiglia!!! Ringrazio di cuore Eleonora per la professionalità, amore, gentilezza e pazienza che mette nel suo lavoro! Consiglio a tutti coloro che hanno voglia di crescere insieme il percorso!

Carlotta e Edoardo (genitori di A. 14 mesi) - Coaching di coppia

Lo rifarei mille volte

Da tempo sentivo di aver perso la bussola nel mio modo di relazionarmi con mia figlia Anna, erano più le volte in cui mi sentivo una pessima mamma che quelle in cui riuscivo ad essere soddisfatta di come affrontavo lei e le sue crisi e i momenti difficili (che a 3 anni con l’arrivo di un fratellino erano tanti!).
(…) Eleonora ha costruito questo percorso su di me, sulle mie necessità, inquadrando da subito quali fossero gli aspetti su cui concentrarci e su cui necessitavo un aiuto e un cambio di prospettiva! Non me lo aspettavo ma già dopo il primo incontro, mettendo un pratica gli interventi che abbiamo definito insieme, ho cominciato a vedere ribaltarsi la situazione! Lo rifarei mille volte, ora mi sento una mamma più serena, so dove posso arrivare (e dove no!) e finalmente comincio a godermi i miei figli come desideravo!

Giulia (mamma di E. 3 anni e L. 8 mesi) - Coaching 1:1

Essere genitori intenzionali

Io e mio marito siamo sempre andati d’accordo e la nostra coppia si può dire fosse “rodata”, ma con l’arrivo di nostro figlio le cose sono cambiate, abbiamo scoperto che eravamo molto lontani nel modo di gestire la genitorialità e avevamo grosse difficoltà sia nel comunicare che nell’essere coerenti agli occhi del nostro bambino. Questo percorso ci ha permesso di comprenderci meglio nelle nostre rispettive scelte, di approfondire cosa significhi davvero essere genitori intenzionali, di confrontarci senza pregiudizi o critiche e di arrivare ad un compromesso nel modo in cui ci rapportiamo con Andrea. Grazie Eleonora, per averci accompagnati in questo percorso di miglioramento che non solo ha avuto effetti benefici su nostro figlio, ma anche sulla coppia.

Paola e Michele (genitori di D. 5 anni) - Coaching di coppia

Dolcezza, accoglienza, empatia priva di giudizi

Ho iniziato questo percorso con Eleonora pensando di lavorare su e con mia figlia, invece la direzione che abbiamo preso è stata principalmente su di me! Mi ha aiutata a far emergere le problematiche di gestione familiare, mi ha reso consapevole del fatto che non mi stavo per niente prendendo cura di me e che questo è un passo necessario per far stare bene la famiglia (non solo i figli). Un grazie infinito ad Eleonora che con la sua dolcezza, accoglienza, empatia, priva di giudizi, ha saputo ascoltarmi e guidarmi verso una versione migliore di me stessa, di cui sono estremamente felice! Grazie grazie grazie!

Francesca (mamma di Z. 6 anni) - Coaching 1:1

Ho aperto gli occhi su tante cose

Con Eleonora è stato amore a prima vista, mi sono trovata subito in sintonia, a mio agio, e sono riuscita a tirar fuori cose che non avrei mai pensato di dire, perché lei è lì, ti ascolta, non ti giudica, ti fa sentire compresa e per niente sola in quello che dici. (…) Ho scelto di fare questo percorso per migliorarmi come madre e come moglie, ho aperto gli occhi su tante cose che davo per scontate e tante cose che non sapevo affatto, mi sento di aver acquisito strumenti davvero efficaci per gestire al meglio il rapporto con i miei figli e anche con mio marito, con cui la comunicazione era un po’ al limite dell’aggressivo e che ora sta migliorando ogni giorno di più (…) Non è certamente un percorso facile, ci si deve mettere in discussione continuamente e quotidianamente mettere in pratica ciò che viene fuori dalle sessioni, modificare i propri automatismi e a volte le proprie abitudini se si rivelano controproducenti. Un grazie non solo da me ma da tutta la famiglia!

Stefania (mamma di C. 3 anni e F. 8 anni) - Coaching 1:1

Abbiamo trovato le NOSTRE soluzioni

Non ci sono abbastanza parole per raccontare cosa Eleonora ha fatto per me e con me. Non capivo perché mettevo in pratica tutti i buoni consigli e le raccomandazioni che ormai si leggono ovunque, quelli per essere il genitore d.o.c., ma quasi mai funzionavano con mio figlio di 2 anni. Pensavo di essere incapace, sbagliata, mi sentivo giudicata continuamente da tutti. Mi sono rivolta ad Eleonora per disperazione, ho pure pianto tanto durante le nostre sessioni! (…) Insieme abbiamo trovato le soluzioni giuste per Elia, le NOSTRE soluzioni, mi sono sentita finalmente competente come madre (so che è strano dirlo dell’essere madre) e finito il percorso sapevo cosa dovevo osservare, come anticipare una crisi, come intervenire in modo affettuoso ma deciso. Mio figlio ha cominciato a cambiare visibilmente atteggiamento, è stato incredibile, ci sono stati episodi in cui ho pensato “non ci credo”. Eppure, in fondo, bastava poco. Ma senza Eleonora non lo avrei mai scoperto. Quindi grazie grazie grazie e consiglio a chiunque di farlo, anche a chi “sta bene” ma vuole conoscere nuovi strumenti da mettere in pratica!

Greta (mamma di S. 2 anni) - Coaching 1:1

Super coach!

All’inizio ero titubante, ma poi con il passare delle sessioni ho capito tante cose e tanti strumenti che non conoscevo e che sono stati molto utili con i bambini, mi ha aiutato tanto! La consiglio vivamente super Coach!

Sabrina (mamma di B. 4 anni e G. 8 anni) - Coaching 1:1

Questo percorso lo dovrebbero fare tutti!!!

All’inizio ero completamente persa, poi pian pianino grazie ai compiti e ai consigli ho trovato la giusta via da seguire per me stessa, la coppia e per mio figlio. Ovviamente ho ancora dei momenti in cui mi pento del mio comportamento ma sono rari e soprattutto ogni volta non ripeto lo stesso errore! Questo percorso lo dovrebbero fare tutti!!! Grazie infinite!

Enrica (mamma di E. 5 anni) - Coaching 1:1

Ora affronto i momenti difficili con una prospettiva completamente diversa

(…) Ho finalmente capito cosa non andava nelle mie interazioni con il mio bambino, ho lavorato su diversi fronti e ora affronto i momenti difficili con una prospettiva completamente diversa (…)

Flavia (mamma di C. 2 anni) - Coaching 1:1

Le crisi sono diventate più gestibili e anche meno frequenti

(…) Ogni volta che mia figlia comincia a urlare tengo a mente tutto quello che ho imparato con te e mi rendo conto che le crisi sono diventate più gestibili e anche meno frequenti, mi sembra un sogno, soprattutto perché non mi sento più una completa incapace (…)

Francesca (mamma di F. 4 anni) - Coaching 1:1

Sento di avere una consapevolezza diversa

(…) quello che mi faceva stare male era che continuavo a comportarmi come i miei genitori, non riuscivo a uscire dal vortice di urla e punizioni, (…) mi sentivo di non essere un modello né tantomeno una guida per i miei figli. Sto ancora lavorando tanto su alcune difficoltà ma ora sento di avere una consapevolezza diversa e sapere certe cose sui miei bambini mi aiuta tantissimo quando sento che sto per esplodere (…)

Stefania (mamma di A. 5 anni e P. 3 anni) - Coaching 1:1

Va ben oltre il percorso intrapreso

Brava, simpatica, molto professionale al di sopra delle aspettative ma soprattutto va ben oltre il percorso intrapreso. Grazie per l’impegno, l’attenzione nell’ascoltare con cura i nostri bisogni e la delicatezza delle tue parole. In fondo quando una persona trasmette amore con tutto il suo cuore, non può che uscire un capolavoro ed noi siamo stati molto fortunati ad averti incontrata. Grati di tutto

Ermes (papà di E. 5 anni) - Coaching di coppia

Nella mia mente le idee si stanno facendo più chiare

All’inizio del percorso ero in balia delle mille informazioni che avevo preso qua e là riguardo l’educazione gentile. Grazie ad Eleonora ora nella mia mente le idee si stanno facendo più chiare.Vedo sia M. che mio marito, diversi. M. diventa più gestibile, mio marito si sta impegnando molto e sono molto felice per lui .

Claudia - Coaching in coppia

È stato un percorso di crescita interiore

È stato un percorso di crescita interiore, di apprendimento e di distensione dei rapporti con mia figlia. È stato impegnativo perché ci tenevo a sfruttare ogni input ricevuto, ma ne è valsa la pena! Ho imparato come funziona il cervello di un bambino e ho preso sicurezza su quello che è il ruolo del genitore.
Chiara (mamma di C. 3 anni e S. 7 mesi) - Coaching di gruppo CRISI DEL BAMBINO, RABBIA DEL GENITORE

Mi sono sentita meno sola e capita

Ho scelto di fare questo percorso perché sentivo la necessità di approfondire tematiche sulle crisi di rabbia e conoscere nuovi strumenti/strategie per gestirle. Grazie al coaching di gruppo sono riuscita non solo a riflettere tanto sulle nostre esperienze di vita quotidiana ma anche a vedere come altri genitori vivano certe sensazioni, seppur in situazioni o momenti diversi, simili alle mie. Mi sono sentita meno sola e capita. Lavorare con gli altri genitori raccontarsi, è stato un boost non indifferente. Ad ogni sessione avevamo anche degli esercizi da fare e questo mi ha aiutato molto sia ad analizzare, ad andare a fondo a certe situazioni facendomi le domande più utili per poterne discutere con Eleonora e/o gli altri genitori sia che a rendermi conto che quando non vado con “il pilota automatico” mi sento più calma di fronte ad una crisi di mio figlio e riesco a gestirla meglio. L’esperienza, l’accoglienza, la passione e l’ascolto di Eleonora mi hanno certamente aiutata a farmi sentire a mio agio e a vivere questo percorso con molta serenità. Il suo modo diretto, chiaro, piacevole e gentile di parlare e/o scrivere (le risposte via email sempre presenti e molto chiare e dettagliate) mi hanno permesso di vedere le situazioni da un’altra prospettiva. Sono super soddisfatta di questo percorso e lo straconsiglio!
Laura (mamma di N. 3 anni e J. 9 mesi) - Coaching di gruppo CRISI DEL BAMBINO, RABBIA DEL GENITORE

Eleonora Lippi | Parent e Teen Coach*
P. IVA 03928410541
*ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4 - iscritta all'Associazione Italiana Coach

Torna in alto